Unìco boutique hotel d’arte

/a Palermo

Il soggiorno degli ospiti di Unìco si arricchirà di bellezza, arte, esperienza, gusto e vivacità scoprendo Palermo - la città felice degli arabi - capitale millenaria di una terra ricca e generosa, crocevia di culture e tradizioni fra oriente e occidente.

itinerario Arabo-Normanno


L’itinerario Arabo-Normanno riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’Unesco racconterà la Palermo della dinastia Normanna e Sveva attraverso alcune tappe fondamentali. Eccone alcune:

mercati storici


Immergersi nel centro storico svelerà il cuore pulsante della città, con i suoi antichi mercati all’aperto pieni di colori, profumi, tradizioni e ‘’abbanniate’’, i caratteristici canti intonati a squarciagola per vendere la mercanzia.

musei da non perdere


Uno dei principali luoghi dedicati all’arte a Palermo è la Gam, Galleria d’Arte Moderna, all’interno del complesso di Sant’Anna, nel quartiere della Kalsa. Ha una libreria interna, una caffetteria e cortili che la sera restano aperti per concerti ed eventi culturali.

Palermo sotterranea


Per un viaggio suggestivo nella storia di Palermo si possono visitare le Catacombe dei Cappuccini, situate all’interno di una galleria di circa trecento metri, sotto l’omonimo convento.

street food


Palermo nel 2017 è anche capitale dello street food, il cibo da strada che si mangia con le mani, tra una visita e l’altra o passeggiando, con il naso all’insù. Numerosi sono i luoghi e gli appuntamenti gastronomici che la città offre, alla scoperta di sapori antichi e ricette da replicare una volta tornati a casa.

mare


Unìco si trova a pochi metri dal mare nella località turistica di Mondello, antico villaggio di pescatori, oggi spiaggia preferita dei palermitani nota per la sabbia finissima e l’acqua cristallina. L’hotel sul mare domina dalle sue terrazze l’intero golfo, regalando all’ospite un panorama mozzafiato.